CALCOLARE IL GUADAGNO DI UN RIG

In questo articolo andrò a mostrarti come utilizzare " What to mine" , una piattaforma internet, utile per calcolare il guadagno di un ipotetico Rig.

Ma andiamo per punti.

Il sito è gratuito e lo puoi trovare a questo indirizzo:
https://whattomine.com/coins

Una volta entrato - nella parte alta dello schermo - avrai la possibilità di inserire le schede video che già possiedi/vuoi possedere, in maniera che il software ricavi in automatico il consumo e la potenza (espressa in Hash) delle stesse.

Dall'immagine precedente si evince come io abbia selezionato 15 GPUs 3070. 
Esse generano 871.5 MHs su Ethash - l'argoritmo di Ethereum - e consumano 1950 watt.

Scorrendo la pagina web verso il basso abbiamo la possibilità di settare il costo dell'energia, le tempistiche in cui osservare la media di prezzo tenuta dalla coin (utile a  WhatToMine per effettuare i calcoli di resa) ed il pulsante per calcolare i profitti:

Una volta dato il "Calculate" basterà attendere il refresh della pagina ed avremo una classifica delle coins più redditizie con le schede video che abbiamo scelto.

Nel caso preso in esempio, vedremo che con quindici GPU Nvidia 3070, la valuta più profittevole è Ethereum, con 36 dollari lordi al giorno e 23 netti della corrente.

La seconda è NiceHash con algoritmo Ethash, la terza è sempre NiceHash con algoritmo ZelHash, la quarta è Flux...e così via.

Al fine di avere più specificità sulla resa è possibile cliccare sul nome della valuta stessa - a sinistra in modo da essere re - indirizzati in una seconda pagina in cui è possibile osservare:

- Guadagno all'ora 

- Guadagno al giorno

- Guadagno alla settimana

- Guadagno al mese

- La resa in Bitcoin

- La resa in Ethereum 

- Resa totale delle schede

- Costi della corrente

- Profitto netto

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati